Marchesini Group
Da anni l’azienda Marchesini Group è vicina ad ANT: l’azienda ha infatti scelto Fondazione ANT per l’attività di welfare aziendale dedicata ai propri dipendenti. Nel corso degli ultimi anni Marchesini ha offerto visite di prevenzione oncologica nell’ambito dei progetti Melanoma, Tiroide, Mammella. Inoltre Marchesini Group conferma il proprio sostegno ad ANT in occasione di molteplici eventi promozionali ed istituzionali. Valentina Marchesini è stata Presidente del Comitato Promotore dei 40 anni di ANT.
Fondata nel 1974 da Massimo Marchesini, l’Azienda è specializzata nella progettazione e realizzazione di macchine per il packaging di prodotti farmaceutici e cosmetici.
L’Azienda nel tempo si è sviluppata e, grazie ad una crescita interna ed attraverso acquisizioni, ha incrementato la disponibilità di tipologie di macchine per essere in grado di fornire ai Clienti linee complete (dalle macchine di processo, alle macchine per imballo primario, alle macchine per imballo secondario).
Con una percentuale di esportazioni superiore all’85% del fatturato, Marchesini Group si afferma senza dubbio come un’azienda a vocazione internazionale.
Per tenere alto questo ruolo e consolidare la sua presenza nel mondo, in uno scenario internazionale in continuo cambiamento, Marchesini Group ha costruito con costanza e capillarità la sua presenza commerciale nei principali mercati di riferimento. 9 società estere e una rete capillare di 44 agenzie di rappresentanza, cresciute di pari passo con l’azienda per ribadire quotidianamente la volontà di essere vicini al cliente.