Kes per ANT
Portano la firma di Stefano Ginestroni – come direttore creativo di Diaframma ADV, storica agenzia che ha affiancato pro bono ANT in un lungo e proficuo percorso di comunicazione – tutte le campagne pubblicitarie nazionali degli ultimi anni, dal casco di ciclamini per la prevenzione oncologica sino alla super premiata Gioconda calva che ha letteralmente fatto il giro del mondo. Ginestroni continua a stare pro bono al fianco di ANT anche con la sua nuova firma KES.
Una campagna pubblicitaria di grande impatto nasce grazie ad alcuni ingredienti fondamentali: condivisione delle esigenze del cliente, chiarezza degli obiettivi, creatività, tecnica e complicità nel gruppo di lavoro. Gruppo allargato al cliente stesso, che deve sentirsi cucito addosso un prodotto che gli faccia sentire il messaggio come veramente “suo”. Da oltre venticinque anni Stefano Ginestroni realizza strategie di comunicazione a 360 gradi, grazie a un’esperienza maturata nelle migliori agenzie di pubblicità internazionali, dove ha lavorato come art director per i più importanti brand di tutte le categorie merceologiche. Nel 2015 ha scelto di intraprendere il proprio percorso indipendente continuando ad avvalersi della professionalità di alcuni collaboratori storici, grazie ai quali garantisce un servizio creativo completo, dall’adv classica alla comunicazione web e social. Con la sigla Kes segue vari clienti e porta avanti pro bono un’appassionata collaborazione con ANT, realtà per la quale ha firmato alcune tra le più belle campagne. E’ docente del corso di art direction allo IED – Istituto Europeo di Design.
KES – Stefano Ginestroni