Nella giornata di domenica 9 ottobre andremo con Sergio Finelli a Padulle di Sala Bolognese, per conoscere uno dei più noti scultori viventi di Bologna: il maestro Nicola Zamboni, uno dei principali scultori bolognesi viventi, aprirà le porte di casa sua per illustrarci la sua Arte. Opere sue e di sua moglie Sara Bolzani, anche lei scultrice (ricordate la donna sulla tartaruga nella Galleria Falcone e Borsellino?), sono presenti numerose nell’atelier, nell’abitazione e soprattutto nel giardino. È davvero un’emozione unica trovarsi di fronte a tante opere di questo genere, e sarà ancora più bello ascoltare le spiegazioni di chi le ha realizzate.
Nei dintorni potremo, inoltre, ammirare il Palazzo – Castello degli Zambeccari, oggi di proprietà dell’Università, e l’oratorio di Sant’Antonio.
La casa si trova nella campagna bolognese, quasi una piccola Camargue, e la presenza dei fiumi Reno e Samoggia nei paraggi contribuiscono ad accrescere il fascino di questo luogo, soprattutto al tramonto.
E al termine brinderemo tutti assieme ad un nuovo successo artistico dello scultore!
La visita si svolgerà
· domenica 9 ottobre alle ore 17.00
Ritrovo davanti al castello Zambeccari al termine di via Conte – Padulle di Sala Bolognese alle 16,50.
Il contributo richiesto è di 10 euro comprensivi di visita, brindisi e contributo per l’ANT.
Per ulteriori informazioni contattare Sergio Finelli cell. 347 2263826