Torna l’evento Fatti Bella per Carità! L’evento che unisce Bellezza & Solidarietà e che quest’anno porta a scoprire la bellezza nell’Arte grazie alla visita guidata sensoriale esclusiva alla Galleria di Palazzo degli Alberti a Prato che apre le sue porte esclusivamente per i sostenitori ANT.
Un gioiello nel centro storico di Prato che racchiude un importante collezione di opere d’arte di importanti artisti. Tra i principali beni di pregio citiamo il Crocifisso in cimitero ebraico (1490-1502) di Giovanni Bellini, la Coronazione di Spine (1602-1603) di Caravaggio, la Madonna con bambino (1436 ca) di Filippo Lippi, opere di Puccio di Simone, Bronzino, Santi di Tito, Poppi, numerosi e prestigiosi lavori del Seicento fiorentino e le sculture di Lorenzo Bartolini, artista di Prato attivo nella prima metà dell’Ottocento. A seguire un drink & food Fashion. Ogni sala ha un percorso olfattivo e musicale dedicato per un’ esperienza immersiva nella Bellezza dell’Arte. La visita guidata sensoriale esclusiva è a disposizione di un piccolo gruppo di persone per questo motivo la prenotazione è obbligatoria al 3451562312.
Mercoledì 22 maggio ore 17 Galleria Palazzo degli Alberti 2 Prato. Offerta minima €35,00.
I fondi raccolti andranno a favore dell’assistenza socio sanitaria domiciliare gratuita ai malati oncologici seguiti da Fondazione ant nelle province di Prato e Pistoia.