Vita spericolata di un negoziante ai tempi di Amazon
Mercoledì 10 maggio alle ore 21 arriva, in occasione del 45° anniversario di Fondazione ANT, al Teatro E. Fabbri di Vignola Vito con “La Felicità è un pacco” spettacolo comico organizzato dalla Delegazione di Vignola di Fondazione ANT per raccogliere fondi a sostegno dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore e dei progetti di prevenzione oncologica portati avanti nel Distretto.
Icilio Simonazzi è il proprietario di un negozio di elettrodomestici, dove non entra più nessuno da quando è esplosa la moda dell’e-commerce e gli acquisti sul web.
In un mondo in cui tutto si può ordinare con un click sul cellulare, televisori, rasoi elettrici, felpe e persino le tagliatelle al ragù, Icilio è diventato utile come un paio di moffole da sci alle Maldive.
La smania dell’ordine on-line non ha solo messo in ginocchio la sua attività, ma gli ha devastato anche la famiglia: la moglie è stata investita da un rider e ha perso la memoria, la figlia vive scaricando serie tv barricata nella sua camera sempre in attesa che arrivi il cibo ordinato con Just Eat.
Un bel giorno Icilio decide che è arrivato il momento di reagire e mette in atto la sua personale e folle “Resistenza” alla modernità.
Lui, un piccolo negoziante, dichiara guerra ai colossi delle consegne a domicilio e si trasforma in un comicissimo e furibondo Don Chisciotte che sfida, con la lancia del “politicamente scorretto”, i mulini a vento dei nuovi bisogni che il web ha creato e senza i quali sembriamo non riuscire più ad essere felici.
Prevendita biglietti: online su Vivaticket
https://www.vivaticket.com/it/ticket/vito-la-felicita-e-un-pacco/202840 e presso la biglietteria del Teatro E. Fabbri Via Minghelli 11 Vignola
Si ringrazia FLATS SERVICE per aver sostenuto l’evento, il Comune di Vignola per la concessione in uso gratuito del teatro e il Teatro E. Fabbri per la collaborazione.