UniCredit Banca
Nel 2015, Unicredit ha contribuito allo sviluppo del progetto per il supporto e il potenziamento dell’Ospedale Domiciliare Oncologico della Provincia di Napoli.
Anche negli anni precedenti Unicredit si è affiancata ad ANT a favore dell’assistenza e della prevenzione oncologica. Nell’ambito delle iniziative di solidarietà volte a sostenere i territori colpiti dal sisma a maggio 2012, Unicredit ha erogato un significativo contributo al progetto presentato da ANT, grazie alla generosità dei propri dipendenti, che hanno partecipato alla raccolta benefica “Dai il tuo contributo”. ANT ha così potuto potenziare il proprio servizio di assistenza domiciliare gratuita rivolto ai pazienti oncologici nei comuni colpiti dal terremoto della provincia di Ferrara, Mantova, Bologna, Rovigo. Sono inoltre state realizzate 25 giornate di visite gratuite volte alla diagnosi precoce dei tumori all’interno dei progetti “Melanoma”, “Tiroide” e “Mammella” ANT. Inoltre, dal 2009, Unicredit ha iscritto la Fondazione ANT tra le ONLUS beneficiarie delle donazioni on-line da banca multicanale, attraverso 8.000 sportelli ATM del Gruppo. Unicredit eroga anche contributi a favore di alcuni progetti specifici, come l’acquisto di nuovi automezzi, la realizzazione dei calendari ANT per le scuole bolognesi e il sostegno ad eventi specifici, quali la gara di sci (“Trofeo formiche ANT”) e le Cene di Gala della Fondazione.
Unicredit è la più grande banca italiana dedicata esclusivamente alle famiglie e alle piccole imprese. Unicredit aiuta i clienti a scegliere le soluzioni finanziarie e bancarie più adatte alle loro esigenze, attingendo da un patrimonio di storia, relazione con il territorio e competenze specializzate. UniCredit ha inaugurato un nuovo modo di fare banca, con prodotti innovativi, consulenti professionali, strumenti informativi chiari, semplici e completi. Qualità, trasparenza, innovazione e specializzazione, sono la base sulla quale fondare ogni giorno la relazione con i clienti, per garantire la loro serenità, fiducia e soddisfazione.