Tour Prevenzione ANT con LloydsFarmacia
Al via il 16 gennaio il ‘Tour della Prevenzione ANT 2023’: Visite gratuite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali in occasione del 45° Anniversario della Fondazione.
In collaborazione con LloydsFarmacia, le tappe di Bologna e Milano, Prato e Modena
Sono oltre 300 le visite gratuite per la diagnosi precoce di diverse patologie tumorali che saranno effettuate a partire da gennaio – nei primi mesi del 2023 – dai professionisti di Fondazione ANT grazie all’importante contributo di LloydsFarmacia. Le visite, che riguarderanno la prevenzione dei tumori della tiroide, della mammella e del testicolo, si terranno a bordo dell’Ambulatorio Mobile ANT che toccherà diverse città italiane, a partire da Bologna (in Piazza Galvani, dal 16 al 20 gennaio) passando per Milano (in Piazza Missori, dal 13 al 17 febbraio), per finire in primavera con Prato e Modena. Le tappe sostenute da LloydsFarmacia fanno parte del ‘Tour della prevenzione’ che Fondazione ANT lancia per il suo 45° anniversario previsto nel 2023: 45 tappe lungo la Penisola, sostenute da altrettante aziende e realtà italiane, per offrire visite gratuite di prevenzione oncologica alla cittadinanza, a bordo dei due Ambulatori Mobili della Fondazione.
BOLOGNA: a gennaio è in programma la tappa di Bologna, in Piazza Galvani: i giorni 16-17 (ecografia tiroidea); 18-19 (visita senologica + ecografia mammaria) e 20 (visita testicolare + ecografia scrotale) prenotazioni già disponibili presso tutte le LloydsFarmacia della città e al link qui sotto
MILANO: a febbraio è in programma la tappa di Milano in Piazza Missori: i giorni 13-14 (ecografia tiroidea) 15-16 (visita senologica + ecografia mammaria) e 17 (visita testicolare + ecografia scrotale) prenotazioni a partire dal 6 Febbraio presso tutte le LloydsFarmacie della città.
PRATO e MODENA: in via di definizione fra febbraio e marzo
“Da tempo abbiamo scelto di dedicarci anche alla prevenzione, tassello imprescindibile nella lotta contro la malattia oncologica” – commenta Raffaella Pannuti, presidente di Fondazione ANT – “Nello scenario attuale, come ANT vogliamo davvero dare uno slancio in più ai nostri progetti e siamo felici di avere al nostro fianco in questo percorso una realtà come LloydsFarmacia, che ha scelto di prendersi cura del benessere delle comunità in cui opera, a partire dalla prevenzione”.
“La prevenzione oncologica è uno dei grandi temi prioritari per questo 2023 appena iniziato. La pandemia e le più varie crisi che rapidamente si succedono non hanno certo facilitato i più corretti e abituali comportamenti finalizzati alla prevenzione.” È il commento di Domenico Laporta, Amministratore Delegato Admenta Italia – LloydsFarmacia. “I dati in questo senso appaiono importanti. Dobbiamo agire per recuperare tempo e creare sempre più opportunità che sollecitino i cittadini ad avere cura della propria salute, partendo proprio dalla prevenzione. Siamo particolarmente orgogliosi della partnership con ANT, che sentiamo del tutto in linea con le priorità e la missione che ci sono proprie e con i servizi a presidio del territorio e a disposizione, con le più varie modalità, della popolazione.”
LE TAPPE IN COLLABORAZIONE CON LloydsFarmacia, IL CALENDARIO:
BOLOGNA dal 16 al 20 gennaio 2023
in Piazza Galvani – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- 16 -17 gennaio PROGETTO TIROIDE
- 18 -19 gennaio PROGETTO MAMMELLA
- 20 gennaio PROGETTO TESTICOLO
MILANO dal 13 al 17 febbraio 2023
in Piazza Missori – dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00
- 13 -14 febbraio PROGETTO TIROIDE
- 15 -16 febbraio PROGETTO MAMMELLA
- 17 febbraio PROGETTO TESTICOLO
PRATO tre giorni in via di definizione, tra febbraio e marzo
- Progetti TIROIDE, MAMMELLA, TESTICOLO
MODENA tre giorni da definirsi tra febbraio e marzo
- Progetti TIROIDE, MAMMELLA, TESTICOLO