Servizio Civile Universale – al via le candidature 2019/2020
Finalmente torna anche nelle Marche una grande occasione per i giovani dai 18 ai 28 anni: il Servizio Civile Nazionale con Fondazione ANT Italia Onlus!
CHE COSA E’?
Il Servizio Civile Nazionale con ANT è un’esperienza che ti forma professionalmente e ti fa vivere attivamente e con consapevolezza la solidarietà. Con il supporto del personale ANT e la partecipazione dei nostri volontari, potrai sperimentare tutte le opportunità del lavoro svolte nella delegazione; imparerai per esempio a:
- dare sostegno all’attività di accoglienza
- promuovere la conoscenza territoriale di ANT
- ampliare i contatti della delegazione
- proporre e realizzar eventi e campagne di piazza
- supportare nella gestione amministrativa
- mantenere contatti con Enti e Istituzioni
Attenzione! I posti disponibili per le Marche sono 4, se sei interessato affrettati a fare domanda!
DOVE SI SVOLGE?
Le sedi ANT presenti nelle Marche sono pronte ad accoglierti per realizzare il programma di formazione previsto dal Servizio Civile Nazionale. Ecco dove siamo:
- Pesaro (PU) la sede si trova in Corso XI settembre 217/219
- Civitanova Marche (MC) la sede si trova in Via Gabriele D’Annunzio 72/74
- Porto Sant’Elpidio (FM) la sede si trova presso la Casa del Volontariato, in via del Palo 10
COSA OFFRE & CHE IMPEGNO RICHIEDE?
Il Servizio Civile Nazionale dura un anno, i volontari selezionati percepiscono una retribuzione pari a 439,50 € mensili dal Ministero e presteranno servizio per un monte ore totali pari a 1.145, ovvero mediamente 25 ore la settimana.
QUANDO & COME FARE DOMANDA?
Per aderire al progetto “AvANTi Tutta! Insieme per agire, costruire, crescere!” e svolgere un anno di Servizio Civile con ANT c’è tempo fino alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. Da quest’anno le domande dovranno essere presentate esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domanda On Line)
LEGGI QUI TUTTE LE INFORMAZIONI UTILI NECESSARIE.
Sfoglia qui il depliant sul Servizio Civile Nazionale con ANT
Quindi, se sei una persona curiosa, vuoi metterti in gioco, apprendere e inserirti nel mondo del lavoro non esitare: fai domanda per il Servizio Civile Nazionale con ANT!
Leggi l’esperienza di Daniela ed Enrica, che hanno svolto il Servizio Civile Nazionale con ANT nella delegazione di Pesaro (2016-2017).
“Ciao a tutti sono Daniela, ho iniziato a lavorare in ANT da settembre grazie al bando del Servizio Civile. Conoscevo già ANT e la sua importanza sul territorio, così quando è stato il momento di scegliere in quale ente non profit investire un anno la scelta è stata presto fatta. Poter contribuire ad offrire un aiuto concreto in grado di fare la differenza nella vita di chi sta affrontando il momento più difficile, è ciò che mi ha motivato inizialmente e che oggi mi rende orgogliosa di essere entrata a far parte di questa grande Famiglia.”
“Quando a giugno 2016 ho fatto domanda per un anno di Servizio Civile, stavo cercando un modo per spingere la mia crescita personale professionale oltre i muri dell’ Università. Conosco ANT fin da bambina, e sono stata subito incuriosita da questo “mondo”. Lavorare assieme a una équipe così affiatata, così devota all’assistenza a 360° del paziente, si è rivelata una grande occasione di crescita, soprattutto in un mondo che non riesce sempre a valorizzare il lato più umano (e più prezioso) delle nostre competenze. Sono felice di potermi mettere in discussione in una realtà come questa.”