SPETTACOLO TEATRALE “ODISSEA… MA NON TROPPO” A FAVORE DI ANT
SABATO 14 APRILE AL TEATRO SICOMORO DI MONTIRONE

Sabato 14 aprile alle ore 20.45 presso il Teatro Sicomoro di Montirone (Via Vittorio Veneto 2) si terrà lo spettacolo teatrale “Odissea… ma non troppo”. L’evento è ideato e allestito dal gruppo amatoriale MATS (Mompracen Actors Tore Studios) e regalato a Fondazione ANT con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e ai progetti di prevenzione oncologica.

Lo spettacolo in atto unico è una rivisitazione, con qualche accento moderno, del famoso racconto epico scritto da Omero, e sarà messo in scena dalla compagnia amatoriale MATS, composta da alcuni genitori dell’oratorio del quartiere Mompiano, coordinati da Mario Vricella.

Mario Vricella da molti anni organizza un evento a scopo benefico da dedicare a una realtà onlus bresciana, meritevole per il suo impegno sociale. Un atto di generosità nato per ricordare la moglie Clelia, scomparsa di tumore nel 2013. Al suo ricordo si aggiunge dallo scorso anno quello per Chiara, amica del gruppo amatoriale.

Lo sceneggiatore Massimo Carrozzo, con la collaborazione di Carla Bonomelli, Luca Becchetti, Davide Bornati e Vricella, ha puntato all’ironia, alla caricatura di alcuni personaggi principali del poema e ha scelto gli episodi chiave, rimasti nella mente di tanti, come ad esempio la guerra di Troia, la partenza di Ulisse da Itaca, l’arrivo sulle isole di Circe e dei Feaci e il ritorno a casa.

Come partecipare:

L’ingresso allo spettacolo è con donazione minima di 10 euro, per i bambini sotto i 10 anni 5 euro. Per avere ulteriori informazioni si può contattare la sede ANT di Brescia al numero 030 3099423 oppure inviare una mail a delegazione.brescia@ant.it.

Cast:

Claudia Bertelli,Carla Bonomelli, Melinda Coco, Barbara Instuli, Maria Angela Mosca, Cinzia Orizio, Milly Restieri, Laura Valenti, Luca Becchetti, Davide Bornati, Massimo Carrozzo, Stefano Loda, Giorgio Mentasti, Fabrizio Montanaro, Fabrizio Nobilio, Paolo Villani e Mario Vricella.