A Milano presto una nuova sede ANT

Fondazione ANT aprirà presto una nuova sede a Milano in zona Porta Romana, dedicata alle attività di prevenzione, sensibilizzazione, raccolta fondi e soprattutto al progetto di psico-oncologia. La sede sarà anche un luogo per svolgere ore di volontariato, oltre che al PAAV (punto di aggregazione e ascolto al volontariato) situato in Viale Abruzzi 25.

Il progetto psico-oncologico è indirizzato per dare supporto ai malati di tumore e alle loro famiglie residenti a Milano. ANT non è ancora riuscita a portare assistenza domiciliare completa e specialistica sul territorio milanese, ma ha voluto essere presente avviando un’iniziativa di aiuto concreto. Una psicoterapeuta ANT, oltre alle visite domiciliari ai pazienti bisognosi di aiuto, sarà disponibile a ricevere nella nuova sede i famigliari che avranno necessità di sostegno durante la malattia oncologica del proprio caro e per tutta l’elaborazione del lutto.

 

“Il nostro molto sarebbe niente senza il poco di tanti”

Per allestire lo spazio, che necessita di arredi da ufficio nuovi o in buono stato, Fondazione ANT ha bisogno della generosità dei cittadini lombardi, pronti a donare. Nella sede ANT occorrono: 3 scrivanie da ufficio, 3 sedie da ufficio, 3 cassettiere da ufficio, 12 sedie pieghevoli, un classificatore per cartelle, 2 poltroncine per studio psicologa, un mobile da parete grande (l 3,70 m, h 1,10 m), una libreria grande almeno 1 metro e 1/2 e un appendiabiti.

Per poter provvedere a regalare le mobilia si può contattare il numero 348 0824889 (Alberto). Per fare una donazione a sostegno dell’iniziativa attraverso bonifico, bollettino o online si può accedere a tutte le informazioni qui.