Merc’Ant a Brescia: un trionfo di solidarietà
Dopo tre giorni di intensa attività, si è conclusa l’ottava edizione del Merc’ANT, l’evento di shopping solidale per sostenere l’operato di Fondazione ANT a Brescia.
Racchiuso nella splendida e suggestiva cornice di Palazzo Uggeri Fenaroli, un gioiello di architettura neoclassica nascosto nel cuore della città, questo mercatino solidale d’autunno ha aperto le porte nel primo pomeriggio di venerdì 12 novembre a una piccola folla che già attendeva impaziente di poter entrare. Per tutto il weekend ha continuato ad accogliere i moltissimi bresciani desiderosi di dare il proprio contributo alla splendida causa dell’assistenza domiciliare gratuita ai pazienti oncologici e nel contempo viziarsi un po’, potendo attingere alla vasta gamma di abiti di marca, curatissimi accessori e pregiata oggettistica donati dalle realtà che hanno scelto di sostenere l’iniziativa. Anche la sezione del vintage ha riscosso grande successo, dimostrando che dare nuova vita agli abiti del passato è possibile e anzi dà grandi soddisfazioni.
Ancora una volta Brescia si conferma una città dal cuore grande, che non si lascia scappare l’occasione per fare del bene al prossimo quando le viene chiesto di mettersi in gioco. Il ricavato delle tre giornate di Merc’ANT è riuscito a superare le più rosee aspettative degli organizzatori, e sarà interamente utilizzato per sostenere i progetti di prevenzione e assistenza gratuiti portati avanti dalla Fondazione sul territorio bresciano.
Una menzione speciale va alle Volontarie ANT, che sono state una presenza costante e attenta, pronte ad assistere al meglio gli avventori nei loro acquisti e sempre disponibili a dare qualche buon consiglio e offrire il proprio supporto.
Un sincero ringraziamento a tutti i negozi partner che hanno scelto di sostenere il Merc’ANT e Fondazione ANT quest’anno: