Il 5 ottobre ANT ricorda il proprio fondatore Franco Pannuti
A cinque anni dalla scomparsa, una mostra fotografica
e un annullo filatelico celebrativo
‘Annullare’ per ricordare, non certo per dimenticare. È questo il senso di un evento pensato per commemorare, in una volta sola, uno dei giorni più tristi e una delle ricorrenze più liete della storia di Fondazione ANT.
In occasione del quinto anniversario della morte del prof Pannuti, infatti, il prossimo 5 ottobre sarà ospitato nell’Istituto ANT di Bologna (via Jacopo di Paolo 36) un servizio filatelico temporaneo dotato di annullo speciale dedicato alla memoria del nostro fondatore. Al termine di un 2023 trascorso all’insegna delle celebrazioni per il 45esimo anniversario della prima realtà italiana del Terzo Settore nel campo dell’assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore.
Per sottolineare la doppia rilevanza di un ‘happening’ filatelico che vuole legare la nostra festa lunga un anno al ricordo della scomparsa di chi la fondò, quindi, le porte della sede di ANT si apriranno ancora una volta a dipendenti, collaboratori, volontari e cittadini.
Tutti invitati, oltre che alla cerimonia di annullo, anche a visitare la nuova mostra fotografica permanente sul mondo ANT che sarà inaugurata sempre giovedì 5 ottobre, intitolata ’45 anni di ANT’ e idealmente dedicata, anch’essa, al ricordo del Prof.
In questo modo, tutte le persone vicine ad ANT avranno occasione di approfondire ancora il legame fra la Fondazione e tutti coloro che la sostengono. Mentre gli appassionati e i collezionisti di filatelia che lo desidereranno, ovviamente, potranno ottenere il loro speciale timbro d’annullo.