Festa del Papà: una poesia di Luca Gamberini in esclusiva per ANT
Festa del Papà, una e-card da personalizzare
con la poesia di Luca Gamberini in esclusiva per ANT
Una poesia per celebrare il proprio e tutti i padri del mondo: è il regalo solidale che Fondazione ANT ha pensato per la Festa del Papà in collaborazione con Luca Gamberini, poeta e artista bolognese in uscita il prossimo 30 marzo in tutte le librerie con la raccolta Pensa che cretino che è l’amore (Mondadori).
Gamberini, noto su Instagram per la sua #PoesiaEspressa®, ha firmato in esclusiva per ANT una speciale e-card dedicata alla figura del padre. Il biglietto digitale, personalizzabile, è disponibile sul sito della Fondazione al link https://ant.it/store/poesia-personalizzata-festa-del-papa/
Un pensiero last minute dal doppio valore: tutti i fondi raccolti attraverso la e-card di Gamberini serviranno infatti a sostenere l’assistenza medica e gratuita che le équipe sanitarie ANT portano ogni giorno a casa di 3.000 persone malate di tumore.
Fondazione ANT è un “ospedale senza muri” presente in 11 regioni italiane. Con il suo fondatore, l’oncologo Franco Pannuti, ANT è stata tra i pionieri dell’assistenza sanitaria domiciliare in Italia e anche in questi mesi di emergenza sanitaria è sempre stata in prima fila, non in corsia ma nelle case delle persone. In questo ultimo periodo segnato dal Covid-19, ANT ha visto crescere le richieste di assistenza a domicilio, anche da parte di pazienti oncologici in fase precoce di malattia, bisognosi di cure di supporto ma che non hanno potuto rivolgersi agli ospedali.