Prevenzione maschile dei tumori, novembre mese “coi baffi” a Modena
A Modena per tutto novembre via libera ai baffi
È questo il must del mese dedicato alla prevenzione maschile contro i tumori, con una serie di iniziative di sensibilizzazione promosse da Modena Rugby, Run&Fun e Fondazione Ant.
Movember, nome nato dall’incontro del nome inglese moustache (baffo) con november il mese della prevenzione maschile, propone iniziative per valorizzare la propria salute e promuovere la consapevolezza di quanto sia importante la prevenzione in campo oncologico. Durante tutto il mese infatti, gli uomini che vi aderiscono, si fanno crescere i baffi per diffondere una maggiore attenzione alla salute maschile e in particolar modo alla prevenzione delle malattie oncologiche, tra cui il tumore al testicolo, alla prostata e altre patologie.
Ogni martedì di novembre (5-12-18-25) si parte alle 20 con arrivo alle 21.30 con delle divertenti camminate sulle più belle vie pedonali della città, con ritrovo presso Run & Fun in Via Morane 366 a Modena. Non occorre nessuna iscrizione e nessun certificato medico, solo tanta voglia di stare insieme divertendosi !
Inoltre il Movember verrà promosso in occasione dei match day presso lo Stadio Comunale di Rugby in Via Collegarola 80/b a Modena, in particolare domenica 24 novembre, dove giocheranno la prima squadra con il Florentia e la squadra Under 18 Elite con l’Amatori Valorugby Emilia.
Durante le iniziative, sarà possibile contribuire alla raccolta fondi Ant con una donazione volontaria oppure acquistando presso lo Stadio di Rugby la t-shirt “MOVEMBER”.
… e per tutte le signore che non hanno i baffi ci sono sempre quelli finti !