Cotabo e i tassisti volontari premiati da ANT
L’emergenza Covid-19 ha sconvolto le nostre vite ma ha anche fatto emergere risorse inaspettate, sia da parte dei singoli cittadini, che hanno dato vita a importanti esperienze di comunità, sia da parte del mondo economico che ha reagito in maniera tempestiva, offrendo soluzioni inedite e dando prova di grande resilienza e solidarietà.
Così è stato per Cotabo che in primavera, durante il lockdown, ha offerto l’aiuto di gran parte dei propri associati per aiutare Fondazione ANT nella distribuzione delle Uova di Pasqua e consentire così la raccolta fondi che altrimenti si sarebbe interrotta. La cooperativa rinnova oggi la propria disponibilità, affiancando incaricati e volontari ANT nella distribuzione delle strenne natalizie sul territorio di Bologna e rendendo ancora una volta possibile raccogliere risorse indispensabili per portare avanti le attività di assistenza medico-specialistica gratuita a casa di centinaia di concittadini malati di tumore.
A Cotabo e a tutti gli associati che hanno prestato aiuto ad ANT va il ringraziamento della Fondazione e la menzione speciale per la regione Emilia-Romagna nell’ambito del Premio Eubiosia “Franco Pannuti” 2020, il tradizionale riconoscimento che Fondazione ANT dedica alle realtà che contribuiscono alla sua mission. Il Premio è stato consegnato quest’anno solo virtualmente nel corso di una serie di incontri online con i rappresentanti delle benefattrici. La conversazione sui temi della resilienza e della solidarietà tra il presidente ANT Raffaella Pannuti e il presidente di Cotabo Riccardo Carboni è disponibile sul sito web di Fondazione ANT e sul profilo Facebook ANT in Emilia-Romagna.