Sii un arcobaleno nella nuvola di qualcun’altro”  (Anonimo)

Siamo in più di 2.100 i volontari ANT in tutta Italia, oltre 100 nella nostra regione, ma abbiamo bisogno anche di te. Ognuno di noi è indispensabile per le persone malate di tumore della nostra comunità. Fai un’esperienza unica: diventa Volontario in ANT, compila qui la scheda!

Essere Volontario ANT ti fa entrare in un  mondo di grandi possibilità. Con ANT e le delegazioni sul territorio puoi:

  • trovare nuovi amici
  • renderti utile per chi ne ha bisogno
  • organizzare eventi ed iniziative
  • prendere parte alle attività ANT
  • formarti sui temi del sociale e del volontariato
  • valorizzare le tue predisposizioni
  • arricchirti…

Come volontario ANT parteciperai alle iniziative di raccolta fondi grazie alle quali il lavoro dei nostri medici, infermieri e psicologi continua ogni giorno. Aiuterai insomma concretamente le persone malate di tumore della nostra comunità. Se sei interessato o semplicemente curioso, compila la scheda e ti ricontatteremo!

Puoi venire a conoscerci nelle nostre delegazioni sul territorio, oppure contattarci al numero 348.3153804 o scrivendo a delegazione.potenza@ant.it.

Se invece desideri informazioni sulla possibilità di creare una Delegazione ANT in una zona della Basilicata dove non siamo ancora presenti, contattaci:

Raffaele Messina – 348.3153804 – raffaele.messina@ant.it

Si precisa che le attività di volontariato non interessano l’ambito sanitario: l’assistenza ai malati di tumore è affidata a professionisti (medici, infermieri, psicologi e operatori sanitari) retribuiti e appositamente formati.

I volontari socio-assistenziali, a seguito di una selezione e di un percorso formativo specifico, aiutano i pazienti e i familiari in attività pratiche come fare la spesa, accompagnamento visite o terapie, o semplicemente leggendo un libro a casa.