Fondazione ANT e Gruppo Cremonini insieme per la prevenzione oncologica
A dicembre, quattro giornate di visite gratuite a Castelvetro e Vignola
Tornano nel Modenese, più precisamente nel territorio dell’Unione Terre di Castelli, i controlli diagnostici gratuiti legati al “Progetto Melanoma”, parte a sua volta dell’itinerante “Tour della Prevenzione” di Fondazione ANT Italia Onlus.
E il merito, oltre che dei professionisti ANT che effettueranno materialmente le visite a bordo di uno dei “Bus della Prevenzione”, è del Gruppo Cremonini, fondato nel 1963 a Castelvetro e oggi una delle principali aziende italiane nel settore alimentare. Il Gruppo, che collabora da anni con ANT, offrirà gratuitamente alla cittadinanza le visite di prevenzione in tema di melanoma e altre patologie della cute.
Proprio in piazza Roma a Castelvetro, non a caso, andranno in scena le prime due giornate di visite gratuite, mercoledì 13 e giovedì 14 dicembre prossimi, mentre i giorni 15 e 16 dicembre il Bus si sposterà in Corso Italia a Vignola, accanto all’incrocio con via Trento e Trieste. Per 96 visite complessive (24 al giorno).
Per prenotare una dermatoscopia gratuita è sufficiente un click, fino a esaurimento posti, sulla pagina Registrazione e prenotazione visite di prevenzione oncologica – Fondazione ANT.
Le prenotazioni apriranno alle ore 10 di venerdì 1° dicembre.