Torna il Mercato Solidale bresciano delle grandi firme e del vintage per supportare Fondazione ANT, realtà che da 45 anni garantisce cure e assistenza domiciliare gratuita ai malati di tumore in tutta Italia e presente a Brescia da 25 anni.

Si tratta di un’occasione perfetta per fare shopping e contemporaneamente supportare l’idea di garantire l’Eubiosia (dal greco “vita buona, vita in dignità”) a tutti coloro che soffrono per via di malattie oncologiche. E perché no, si può anche iniziare a pensare ai regali di Natale!

Il Merc’ANT si svolgerà dal 10 al 12 novembre nella suggestiva cornice di Palazzo Uggeri Fenaroli a Brescia, in Via Pace 17 le cui splendide sale affrescate verranno allestite per ospitare le numerose proposte di abiti e accessori generosamente donati dai tanti negozi locali che hanno deciso di sostenere l’iniziativa.

L’inaugurazione dell’evento sarà venerdì 10 dalle 15 alle 19 con degustazione dei prodotti COOP mentre sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19.

Sono tante le donazioni ricevute, tra queste ricordiamo le principali categorie: oggettistica, abbigliamento, casalinghi, biancheria per la casa, bigiotteria, pelletteria e tanto altro, frutto della solidarietà di aziende e privati.

Tra le realtà che sostengono il Merc’ANT 2023:

ALEXANDER, ALPI SPORT, AL ROCOL FRANCIACORTA, AURORA CALZATURE, ARCHIVIO VINTAGE, AREA DOCKS, BRAVI FARMACIE, BRUM, B – STYLE, PELLICERIA LIDIA BOIFAVA, CASA BETTY CONCEPT, CELESTINO, COLPO DI FULMINE, DRESS, EUROMODA, FARMACIA DON BOSCO, FIBRA 1, FLORARICI, GARBO, GIULIA ABBIGLIAMENTO, GLORIA SHOP, GRIFFES, IL FIORE, IL GIARDINO DEI SEMPLICI, ILA MALU’, IL LACCIO, KILTO, LA FIORELLAIA, LE PETITE MAISON, LE FAVOLE DI ALICE, LOLLIPOP, MARIABRUNA BEAUTY, MEMENTO, MODA MIA, MYMY, NADA MAS, NEW GALLES BOUTIQUE, NICO BOUTIQUE, NOUVELLE VIE, PEPITA, PEROSINO, PRIMI BACI, SALVODI, SENZA PIOMBO, TOGNAZZI ARREDI & CO, TRAMEARTE, TWICE SHOES&CO, VIA CAVALLOTTI 3 e tutti gli artisti bresciani che hanno donato le loro opere d’arte.

Un ringraziamento speciale ai partner tecnici:

AGLIARDI TRASLOCHI e COMITATO SOCI COOP

Il ricavato andrà interamente a sostenere le attività di assistenza domiciliare e specialistica che ANT offre gratuitamente ai malati di tumore e alle loro famiglie in 11 regioni italiane, tra cui la Lombardia (dove opera a Brescia e Milano), e i progetti di prevenzione oncologica sempre gratuiti portati avanti dalla Fondazione.