A Night for ANT : Le Rampe del Poggi ospitano il Gala.
Dopo il grande successo delle passate edizioni ritorna a grande richiesta stasera mercoledì 5 luglio A Night for ANT – evento di beneficenza dress code total white patrocinato dal Comune di Firenze – realizzato per raccogliere fondi a sostegno del servizio di assistenza medica specialistica domiciliare e gratuita BIMBI in ANT, che la Fondazione mette a disposizione dei piccoli malati di tumore in età pediatrica affinché possano essere curati nel calore della propria casa, tra gli affetti e le cose più care. Quest’anno la serata è dedicata, come tutti gli eventi del 2023, ai 45 anni anni di ANT, fondata a Bologna nel 1978 dall’oncologo Franco Pannuti, per poi diffondersi in tutta Italia.
Gli ospiti saranno accolti in una nuova e splendida location del centro storico fiorentino come Le Rampe del Poggi, che faranno da palcoscenico ideale alla manifestazione (già sold out) caratterizzata da arte, musica, moda e tanto altro. La serata inizierà alle 20.00 con la cena placée con l’ingresso e la sistemazione ai tavoli. Durante l’evento si alterneranno momenti di grande emozione con la partecipazione straordinaria di alcuni famosi ospiti musicali a sorpresa di grande importanza. La serata, come sempre, avrà la direzione artistica di Jacopo Durazzani ed è resa possibile grazie al prezioso supporto del Main Donor Sammontana e vedrà la partecipazione di Simone Martini, Delegato ANT fiorentino insieme al Comitato d’Onore eccezionalmentericco di personalità. Ne fanno infatti parte: Sibilla Bagnoli, Responsabile immagine e comunicazione di Sammontana, Patrizia Bacci Biondi, Imprenditore e titolare di Roy Rogers, Paola Calosi, Notaio, Jacopo Durazzani, PR and Event Planner, Elisabetta Fabbri, Presidente Starhotels, Marinella Fani, amministratore e socio di Fani Gioielli, Avv. Aldo Fittante, Sara Funaro, Assessore al Welfare, Titti Giuliani Foti, giornalista e scrittrice, Anne Louise Holm Ferragamo, madrina del comitato, Agnese Landini, Sara Berni, Carlo Meli, imprenditore edile e dell’Ippodromo del Visarno, Francesca Pinzauti, Architetto e consigliere di Leo France, Fabio Rorandelli, Amm. Deleg. Gr. Rorandelli, Tony Scervino, CEO di Ermanno Scervino.
“Questa iniziativa rappresenta per Firenze uno straordinario momento di sintesi delle sue migliori eccellenze – sottolinea Simone Martini, Delegato fiorentino di Fondazione ANT – e ci permette di parlare di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica in un ambiente esclusivo e a un pubblico di persone sensibili a queste tematiche e sempre disponibili a far sentire il loro prezioso sostegno ad ANT. Vorrei ringraziare le istituzioni cittadine ci supportano e tutti i nostri sostenitori, senza i quali non potremmo realizzare questa bellissima serata”.
L’intero ricavato dell’evento sarà utilizzato per sostenere il servizio di assistenza medica domiciliare gratuita Bimbi in ANT. La struttura sanitaria di ANT nella regione Toscana è composta da 9 medici, 1 nutrizionista, 8 infermieri e 4 psicologi.