A Natale, NWG Italia e NWG Energia insieme ad ANT
A Natale, NWG Italia e NWG Energia insieme ad ANT
regalano un raggio di sole a chi è malato a nome dei propri dipendenti e collaboratori
L’azione delle due Società Benefit mira a sostenere l’assistenza domiciliare oncologica del personale sanitario
di Fondazione ANT nel protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19
Sarà un Natale più sereno per i pazienti oncologici assistiti da Fondazione ANT, anche nel periodo delle Festività. Grazie alla donazione e all’aiuto virtuoso di NWG Italia e NWG Energia sarà infatti possibile garantire l’assistenza ai malati oncologici nella sicurezza delle proprie case da parte delle équipe sanitarie ANT. Ieri, alla presenza del delegato ANT di Prato e Pistoia Tiziano Sperandini, è stato consegnato da Massimo Casullo, presidente di NWG Energia e Francesco D’Antini, presidente di NWG Italia l’assegno simbolico della donazione.
Prato, 18 dicembre 2020 – NWG Italia e NWG Energia ancora una volta uniscono le forze a sostegno di Fondazione ANT, realtà non profit italiana che da oltre quarant’anni offre assistenza medico-specialistica domiciliare e totalmente gratuita alle persone malate di tumore.
Ogni giorno in Italia, grazie ad ANT, migliaia di malati oncologici ricevono cure specialistiche e personalizzate da parte di medici, infermieri e psicologi, nella sicurezza della propria casa. Un lavoro ancora più prezioso in questi mesi di epidemia Covid-19 durante i quali la tutela delle persone più fragili e quindi più a rischio, perché immunodepresse o malate, è diventata prioritaria. Durante l’emergenza, ANT ha continuato a offrire la propria assistenza e anzi ha risposto a un numero crescente di richieste (in alcune aree perfino triplicate) anche da parte di pazienti oncologici in fase precoce di malattia, bisognosi di cure di supporto. In alcune aree, inoltre, ANT ha reso disponibile Team Covid dedicati per garantire cure domiciliari anche a coloro che, già assistiti dalla Fondazione, sono risultati positivi al Covid-19. Riuscire ad assistere le persone a casa significa non solo personalizzare l’intervento sul singolo paziente ma anche sostenere gli ospedali, limitando i ricoveri, e proteggere i caregiver, migliorando la qualità di vita di tutto il nucleo familiare. Il tutto con un notevole abbassamento dei costi sanitari.
È quindi in questo contesto di emergenza che NWG Italia e NWG Energia, entrambe Società Benefit e B-Corp*, hanno deciso di intervenire con una donazione che coprirà durante le festività 500 visite domiciliari degli operatori sanitari ANT a casa dei pazienti.
Il business di questa azienda è prima di tutto un business sociale – afferma Francesco D’Antini, presidente di NWG Italia – perché distribuire prodotti a basso impatto ambientale significa assicurare un futuro più pulito ai nostri figli. La salute di tutti, infatti, passa da azioni responsabili e scelte sostenibili e comprendere ciò può salvare la vita di molte persone. Allo stesso tempo siamo orgogliosi di poter sostenere in modo concreto, in questo Natale così particolare, le molte persone che necessitano di assistenza, a nome di tutti i nostri dipendenti e dei nostri specialisti di prodotto.
Il sostegno ad ANT si inscrive in un percorso di ampio respiro che coniuga business sostenibile, a tutela del pianeta e della salute dei suoi cittadini, e solidarietà nei confronti di chi ha più bisogno – afferma il Presidente della società Massimo Casullo – NWG Energia, fin dalla sua nascita, si è impegnata infatti ad offrire solo energia 100% green consapevole del fatto che solo una scelta di questo calibro può determinare effetti benefici per l’ambiente e per la salute di tutti. Ci auguriamo che questa iniziativa, a nome di tutti i nostri dipendenti e collaboratori, possa regalare un Natale migliore a tante persone.
In quest’anno così difficile siamo lieti di avere accanto aziende come NWG Italia e NWG Energia che restituiscono alle feste natalizie un significato di solidarietà e attenzione per la comunità – commenta Tiziano Sperandini, delegato ANT di Prato e Pistoia – È anche grazie a loro se, pur con tutte le difficoltà a cui questo 2020 ci ha messo di fronte, ANT è riuscita a dare un contributo importante al Sistema Sanitario Nazionale assistendo i pazienti nei loro domicili, prendendosi cura fattivamente anche delle loro famiglie. A NWG Italia e NWG Energia e ai loro dipendenti dico grazie di cuore, continuiamo a lavorare insieme perché, mentre combattiamo la battaglia più dura, quella contro il Covid, non vengano dimenticate tutte le altre patologie come i tumori, che colpiscono ogni giorno migliaia di persone nel nostro Paese.