FARE VOLONTARIATO: CORSO DI FORMAZIONE GRATUITO A MILANO

Fondazione ANT organizza a Milano, a partire da martedì 13 marzo, tre incontri formativi gratuiti sul volontariato, aperti alla cittadinanza, con lo scopo di dare i giusti strumenti per operare nel mondo della solidarietà.

Il corso è strutturato in tre moduli attraverso i quali conoscere la missione della Fondazione ANT, il suo progetto di assistenza specialistica domiciliare gratuita ai malati di tumore e alle loro famiglie e gli ambiti di intervento del volontariato: promozionale e socio-assistenziale.

Ogni martedì – dalle ore 19 alle 20.30 – presso la sede ANT in via San Gerolamo Emiliani 12, una psicologa, un medico e un coordinatore ANT si rivolgeranno a tutti coloro che desiderano dedicare parte del proprio tempo al volontariato sia in ambito socio-assistenziale, per l’aiuto ai sofferenti, sia organizzativo-promozionale per collaborare nella raccolta fondi, imparando ad agire con consapevolezza e a rendersi utile agli altri in modo costruttivo.

Programma e calendario del corso:

Martedì 13 marzo ore 19-20.30
Fondazione ANT e il Progetto Eubiosia (Dr.ssa Silvia Leoni, medico ANT e Coordinatore Sanitario Nazionale)
Martedì 20 marzo ore 19-20.30
Il volontario ANT: fare volontariato come e perchè (Dott.ssa Silvia Rasia, psicoterapeuta ANT)
Martedì 27 marzo ore 19-20.30
Il volontario nell’équipe socio-sanitaria e il volontario nel settore organizzativo-promozionale Dott.ssa Silvia Rasia, psicoterapeuta ANT, Alberto Pazzi fundraiser ANT

Per avere ulteriori informazioni e iscriversi al corso si può contattare il numero 347 2795833 (dott.ssa Rasia)