Diventa volontario
I Volontari ANT a oggi sono oltre 2.000 e intervengono in diversi ambiti della vita della Fondazione, dalla raccolta fondi all’organizzazione di eventi fino all’esperienza a diretto contatto con le famiglie degli assistiti.
Si precisa che le attività di volontariato non interessano l’ambito sanitario: l’assistenza ai malati di tumore è affidata a professionisti (medici, infermieri, psicologi e operatori sanitari) retribuiti e appositamente formati.
I volontari socio-assistenziali, a seguito di una selezione e di un percorso formativo specifico, aiutano i pazienti e i familiari in attività pratiche come fare la spesa, accompagnamento visite o terapie, o semplicemente leggendo un libro a casa.
POSIZIONI APERTE
CERCHIAMO VOLONTARI PER CONSEGNE PRESIDI SANITARI
Fondazione ANT, presente a Brescia dal 2001 con l’assistenza domiciliare gratuita ai malati oncologici e ai loro familiari, cerca volontari per la consegna dei presidi sanitari.
L’attività, realizzata da volontari in coppia con automezzi ANT, è organizzata su turni e prevede di consegnare a domicilio attrezzatura sanitaria. Il servizio volontario si svolge prevalentemente al mattino.
Si chiede la disponibilità a gestire operativamente le consegne almeno per un giorno a settimana. Il volontario sarà ovviamente coperto da assicurazione.
INFO E CONTATTI:
Valentina 347 7954407
Oppure candidati qui sotto.
Per poter indirizzare al meglio la tua richiesta e valorizzare nel modo giusto i tuoi talenti e il tuo tempo, ti chiediamo di compilare il form sottostante e segnalarci come ti piacerebbe aiutarci
Per maggiori informazioni:
Delegazione Brescia
Viale della Stazione, 51 Brescia
Tel. 0303099423
Mail. delegazione.brescia@ant.it
Delegazione Milano
Via Negroli, 52 Milano
Tel. 02 36559800
Mail. delegazione.milano@ant.it