CORRI CON ANT: AL VIA LA “CORSA DONNE PER LE DONNE” DI DOMENICA 26 MARZO A MAZZANO
PER SOSTENERE L’ASSISTENZA SPECIALISTICA DOMICILIARE DI FONDAZIONE ANT

Sarà una domenica all’insegna dello sport, della solidarietà e del benessere sociale il 26 marzo a Mazzano. Grazie al sostegno dell’amministrazione comunale del paese bresciano, Fondazione ANT organizzerà la “Corsa Donne per le Donne – Corri con ANT”, una gara non competitiva le cui quote di iscrizione verranno devolute a sostegno delle attività gratuite di assistenza specialistica domiciliare ai malati di tumore e di prevenzione oncologica che ANT garantisce a Brescia e provincia.

La corsa di 5 e 10 km avrà inizio alle ore 9 e come punto di partenza e arrivo la Scuola Media A. Fleming (viale della Resistenza 2). Verranno premiati i primi dieci gruppi più numerosi, a sottolineare lo spirito partecipativo e solidaristico della corsa, pur non essendo agonistica. La giornata di festa continuerà fino all’ora di pranzo: dalle ore 11 partecipanti e spettatori potranno gustare il tipico pane e salamina presso lo stand allestito dall’Associazione Amici del Braciere e dai volontari del Bar AccANTo.

Le iscrizioni della “Corri con ANT – Corsa Donne per le Donne” – quota di 6 euro (comprensivo di kit omaggio atleta), ridotto 4 – si potranno effettuare direttamente domenica 26 dalle ore 8, per qualsiasi informazione si può chiamare la sede ANT di Brescia al numero 0303099423 o scrivere una mail a delegazione.brescia@ant.it.

La “Corsa Donne per le Donne” è inserita nel circuito della rassegna “Donne per le Donne – Settimana culturale e di iniziative dedicata alla Donna”, promossa da Comune di Mazzano, Nuvolento, Nuvolera, Paitone, Prevalle, Serle e di Vallio Terme. Le sette amministrazioni durante il mese di marzo hanno pianificato una serie di iniziative dedicate a celebrare il ruolo della donna della società, come lavoratrice, politica, volontaria e madre.

Sarà un’occasione per momenti di incontro e divertimento, ma anche di maggiore attenzione a uno stile di vita più sano, grazie all’attività sportiva. ANT da molti anni è impegnata sia in progetti di prevenzione primaria (cura della propria salute) sia secondaria, pianificando visite gratuite rivolte alla cittadinanza, realizzate con il contributo di privati, aziende, enti e amministrazioni comunali. Ad oggi nella provincia di Brescia sono stati offerti oltre 1.600 controlli.

Leggi il regolamento.

Si ringrazia Auchan Mazzano, Decathlon Castenedolo, Idrobonomi, Palestra California e Studio dentistico Fiammenghi per la loro preziosa adesione alla manifestazione.